MeteoNordItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attenzione a stanotte in Lombardia

3 partecipanti

Andare in basso

Attenzione a stanotte in Lombardia Empty Re: Attenzione a stanotte in Lombardia

Messaggio Da dario93 Mar 11 Ago 2009 - 21:57

racconto da quando mi sono svegliato,ah 1 curiosita':
come al solito alla sera accendo il condizionatore,per abbassare i 30/31° della camera.ecco quella sera' 'avevo acceso,pero' quando sono andato a letto(relativamente presto)ho detto:ma si fara' 4 tuoni,2 goccie e via.e quindi lo lasciato acceso.pero' dopo 10 minuti o detto:no ma dai lo spengo,cosi...ho splancato le finestre.
verso le 1.10 le prime raffiche di vento inziano a fare aria corrente con la finestra di mio fratello,e siccome dormo relativamente lontano dalla porta,l'aria prima di passare per la porta passa tutta in fondo alla camera e cosi mi ha svegliato.mi sveglio e dico:questo e' vento da ts!.
guardo addormentato fuori dalla finestra e vedo delle fulminazione,ma ancora lontane e li ho detto:questo mi prende.poi queste fulminazioni si avvicinano e diventano sempre piu intense e frequenti.decido verso le 1.20 di accendere il pc e apro firefox,dove si presentano gia aperte le finestre di forum e radar.il radar vede una cella in arrivo da wsw(mi pare)con una buona parte di rosso.il vento intanto si aggira' sui 40km/h di raffiche,e vedo che si avvicina,pero' mi sembra andare troppo ad w,ed invece eccola la prima pioggia moderata,divenuta dopo 2 minuti nubifragio,composto pero' per la maggior parte di acqua nebulizzata e poche goccie grosse,quindi non permettendo un accumulo grosso.
ma intanto che il nubifragio tocca ogni cosa,grazie al vento,la visiblita' abbastanza scarsa,e nei momenti di relativa calma del vento si vedeva l'acqua,appunto nebulizzata,appoggiarsi sul tetto di lamiera della scuola media,in luce rispetto al lampione,ma io essendo in controluce vedevo bene come cadeva a strisce e si appogggiava,il cielo si continua ad illuminare,ma nonostante essendo molto luminose e frequenti,venivano oscurate dalla fittezza dell'acqua nebulizzata,anche una diramazione spettacolare e gigantesca di un fulmine,e' risultata poco luminosa a causa della pioggia,appunto.il tutto finisce in "un attimo"quando la pioggia diventa quasi moderata,poi debole,poi molto debole e il vento diventa debole.accumulo finale:12.4mm ma molto varibile in pochi km.sono riuscito a fartelo immaginare?ahaha ciao davideee!!!!
non per valutare ma do una valutazione a questo ts:8,5/10 escludendo l'accumulo
includendo l'accumulo:4+/10
dario93
dario93
Moderatore
Moderatore

Maschio Gallo
Toro Numero di messaggi : 181
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 31
Località : Cassina Nuova di Bollate (MI) 150m.s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Attenzione a stanotte in Lombardia Empty Re: Attenzione a stanotte in Lombardia

Messaggio Da Davide.MI Mar 11 Ago 2009 - 17:27

ho sentito dire che a milano ha fatto una bufera... chi mi racconta ? Very Happy Very Happy Laughing
Davide.MI
Davide.MI
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 184
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.06.09
Località : Senago (MI) 176 mt. s.l.m.

http://meteonorditalia.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Attenzione a stanotte in Lombardia Empty Attenzione a stanotte in Lombardia

Messaggio Da luca93 Dom 9 Ago 2009 - 23:56

fvuygf
luca93
luca93
Admin
Admin

Maschio Gallo
Cancro Numero di messaggi : 456
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 30
Località : Caronno Pertusella (VA) 194 metri s.l.m.

https://meteonordovest.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Attenzione a stanotte in Lombardia Empty Re: Attenzione a stanotte in Lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.