MeteoNordItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segnalata fortissima grandinata a moena

3 partecipanti

Andare in basso

Segnalata fortissima grandinata a moena Empty Segnalata fortissima grandinata a moena

Messaggio Da luca93 Lun 17 Ago 2009 - 1:15

mex preso da altri forum:

Pochi minuti fa il telegiornale regionale del Trentino Alto Adige ha diffuso delle immagini mandate tramite mms dai turisti alla Sede Rai di Trento e documentavano una violentissima grandinata che ha interessato Moena; la grandine era alta almeno 10/20 cm., in quanto ricopriva a metà i pneumatici delle auto. Sono intervenuti alcuni mezzi spalaneve x ripristinare la viabilità stradale rimasta bloccata; in zona si sono verificati anche alcuni smottamenti. Molto probabilmente domani ne parleranno ai tg. Sospeso inoltre x mezz'ora il concerto di Zucchero in Val Rendena sempre x la pioggia torrenziale.
luca93
luca93
Admin
Admin

Maschio Gallo
Cancro Numero di messaggi : 456
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 30
Località : Caronno Pertusella (VA) 194 metri s.l.m.

https://meteonordovest.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Segnalata fortissima grandinata a moena Empty Re: Segnalata fortissima grandinata a moena

Messaggio Da dario93 Lun 17 Ago 2009 - 10:58

speriamo che davide abbia fotografato,o sia riuscito magari... Smile fvuygf
dario93
dario93
Moderatore
Moderatore

Maschio Gallo
Toro Numero di messaggi : 181
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 31
Località : Cassina Nuova di Bollate (MI) 150m.s.l.m

Torna in alto Andare in basso

Segnalata fortissima grandinata a moena Empty Re: Segnalata fortissima grandinata a moena

Messaggio Da Davide.MI Mar 18 Ago 2009 - 16:26

raga confermo, qui ha MOENA incredibile grandinata...
un fortissimo nubifragio si è abbattuto sul paese e su tutta la valle, il paese piu' colpito dalla grandine è stato soraga (che confina con moena) dove si è accumulato uno spessore irregolare di circa 20 cm...la grandinata ha anche imbiancato il monte vallaccia (2639 mt.) che in alcuni tratti è ancora imbiancato in questo momento (quasi 48 ore dopo)...le strade, in particolare quella di fronte a casa mia, sono diventate dei torrenti impetuosi che trascinavano fango e detriti (la sera stessa alcune persone sono uscite a spalare i sassi Shocked ), danneggiamenti notevoli agli orti e ai fiori che abbondano ai lati delle strade e su tutte le case tipiche tirolesi... durante il nubifragio la visibilita' è stata ridottissima (nubi in paese Shocked ), numerosi sono stati i lampi, i tuoni e le fulminazioni...saranno caduti circa 150/200 mm in quanto oltre alla lunga durata del nubifragio, la pioggia è poi continuata moderata per gran parte della serata e della notte...
Il giorno dopo: minima: 10.0°...cielo azzurrissimo...


p.s. HO FATTO FOTO E VIDEO.. Basketball cc
Davide.MI
Davide.MI
Moderatore
Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 184
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.06.09
Località : Senago (MI) 176 mt. s.l.m.

http://meteonorditalia.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Segnalata fortissima grandinata a moena Empty Re: Segnalata fortissima grandinata a moena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.